giovedì 5 dicembre 2013

Sotto l'albero di Natale...

...E oltre ai giveaway a Natale sembra che la blogsfera sia illuminata da carinissime iniziative come quella ideata dal blog 'Viaggiatrici Immobili'.
Ormai sicuramente saprete di cosa si tratta... ma vi voglio lasciare ugualmente ciò che il blog che ha avuto questa fantastica idea ci dice. E più sotto troverete la mia modesta wishlist e i blog partecipanti :)

Di cosa si tratta esattamente?
Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.



Regolamento, ovvero come partecipare.
Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.Di cosa si tratta esattamente?
Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

La Wishlist, ovvero cosa desidero.
1. Collaborare con qualche blogger (fatevi sentire, se volete mandatemi un email ^^)
2. Raggiungere i 200 follower, prima o poi ^^
3. Organizzare un blog tour sotto la guida di blogger più capaci di me XD
4. Intervistare qualche blogger (se volete essere intervistate fatemelo sapere e il vostro desiderio sarà realizzato XD)
5. Ricevere delle email con delle immagini, frasi, creazioni, aneddoti delle vostre vacanze Natalizie
6. Ricevere il libro che vi ha fatto emozionare di più...
7. Possedere qualche gadget di Harry Potter; si fa fatica a trovarli in giro, sapete?
8. Qualche consiglio sui libri da leggere in lingua inglese :)
9. Conoscere altri blog libreschi (se ne conososcete alcuni degni di nota, anche il vostro, non esitate a dirmelo XD)
10. Collaborare con qualche casa editrice

Partecipanti, ovvero regala un sorriso a:Viaggiatrici Immobili ; Il rifugio di Book ; The Bookshelf ; La biblioteca di Ada ; Reading at five o'clock ; Libri di cristallo ; Alla scoperta di Libri ; Inky mist in a brighter night ; Il Magico Mondo di Cinnamon ; Ombre Angeliche ; Emozioni di una musa ; Clouds Seas, un mare di nuvole ; Il giornale del libro ; Lettere in libertà ; Sentieri di neve rossa ; Whisper: la voce del tempo ; Il Portale Segreto; Frannie Pan: una lettrice fra le nuvole; La tana di una booklover; L'angolo dei libri ; La libreria di Clio ; Reading is Believing ; Libri per vivere ; Nella trama ; Books Land ; Inside a Book ; Da una stella cadente all'altra ; Bookland: viaggiando tra i libri; The Fangirland ; Le tazzine di Yoko ; Forgotten PagesParole Alate ; The bookworms ; Bookret ; Il giardino d'Estate ; Dreaming Wonderland ; Il paroliere ; Sogni di una notte di luna piena ; Bookish advisor ;

Spero vi abbia fatto piacere leggere questo post... e non esitate a contattarmi per eventuali collaborazioni :)

Francy











25 commenti:

  1. Ciao...ti ho appena trovata e ti aggiungo alla lista delle partecipanti...dunque, io leggo tanto in lingua originale, cosa potrei consigliarti ? Se sei un amante del genere un po' vampiresco e un po' romance ti consiglio vivamente la serie Bloodlines di Richelle Mead che io ho adorato letteralmente. Se invece ami il new adult sono bellissimi i libri della Armentrout "Wait for you", "Trust in me"(stesso libro con un cambio di POV) e "Frigid" che io ho finito ieri sera e recensito giusto questa mattina. Detto questo...ti mando un grande sorriso e...felice di avere incontrato e visitato il tuo blog, mi aggiungo subito ai follower. Ciao, Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i consigli :)Sono felice che tu abbia deciso di unirti a questo blog :)

      Elimina
  2. Hey ciao! Ho appena visto che anche tu partecipi a questa iniziativa, corro ad inserirti nella lista del mio post!
    In inglese ti consiglio qualche racconto di Wilde (tipo 'Il fantasma di Canterville') o 'Il giro di vite' di James.
    Io mi farei intervistare volentieri ahahahahahha
    Ti lascio la mia mail: caldaremail@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Mi prenoto per il punto 4, sono sempre stata curiosa di vedere cosa potrebbe venirne fuori ^^
    La mia mail è nel post e vado ad aggiungerti alla lista.

    RispondiElimina
  4. Ma quante possibili collaborazioni XD allora cercherò di organizzarmi....mi serve solo un po' di tempo XD

    RispondiElimina
  5. Ti accontento con i consigli sul cosa leggere in inglese :D
    Ti consiglierei di iniziare dal libro con cui ho cominciato io Hex hall, se non l'hai già letto! È davvero carinissimo e scritto in modo abbastanza semplice, ottimo per avere un primo approccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Vado a vedere di che si tratta :)

      Elimina
  6. Partecipo anche io! :D Penso di poter realizzare qualcosa ^^
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ti ho aggiunto alla lista...e ora vado a dare un occhio al tuo post :D

      Elimina
  7. ma che carina questa iniziativa..se ho un po di tempo parteicpo anch io..^_^

    RispondiElimina
  8. Partecipo anche ioooo!!! =D Non sono in ritardo, vero? :P
    Trovo che sia un'idea meravigliosa, la adoro! *__*
    http://frannieinthepages.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  9. Partecipo anch'io a questa iniziativa carinissima :3
    La mia lista: http://latanadiunabooklover.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    Ti ho mandato un pensierino via mail :3

    RispondiElimina
  10. Nuova lettrice fissa ^^ Io sono sempre disponibile per chiacchiere libresche non. Sono anche disponibile per un intervista. Per i libri inglesi, non conoscendo bene i tuoi gusti, posso consigliarti Gayle Forman? A presto e se vuoi passa a dare un'occhiata alla mia lista :) http://mornabooks.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  11. Ciao :D Ci sono anche io!
    Intanto ho contribuito a far aumentare il numero di follower unendomi al blog, poi ripasso e vedo se riesco a esaudire qualche desideriuccio :D

    Nel frattempo ti lascio il link alla mia lista :D
    http://parole-alate.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html


    Buon Natale :D

    RispondiElimina
  12. Nuova partecipante e nuova follower! Mi sono segnata qualcosina della tua lista, ti lascio il mio link: http://lanimadeilibri-calliope.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-l-albero-di-natale.html
    A presto!

    RispondiElimina
  13. Ti lascio il link al mio blog http://bookishadvisor.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    e posso consigliarti dei bei libri in Inglese: se vuoi leggere qualcosa che sia bello e che non è ancora arrivato in Italia non posso che consigliarti la serie di Sarah Rees Brennan The Lynburn Legacy ma se cerchi dei bei libri ti consiglio quelli di Melina Marchetta Saving Francesca e Looking for Alibrandi, sono dei libri bellissimi <3
    se vuoi altri consigli libreschi contattami su susimarcone@gmail.com leggo solo libri inglesi e potrei consigliarti qualcosa più pertinente ai tuoi gusti :)

    RispondiElimina
  14. Ciao^^ purtroppo per quanto riguarda far crescere il blog non posso aiutarti, perchè sono già iscritta! Per il resto mi sono segnata qualcosina... Intanto ti lascio anche il link al mio post! :D http://ikadreaming.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  15. Il mio non è un blog libresco (non al cento per cento, diciamo), quindi sotto questo profilo non ti posso aiutare molto... ma spero di realizzare comunque qualche tuo desiderio, per esempio aggiungendomi ai tuoi follower! spero ti faccia piacere! ^^

    RispondiElimina
  16. Partecipo anche io a questa iniziativaaa *___*
    http://lettoreungransognatore.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html
    Se vuoi sono disponibile per il punto 1 e 4, provvederò a realizzare anche altri desideri :D :D

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...