giovedì 4 febbraio 2016

Segnalazione: interessanti novità

In questo pomeriggio di un giovedì ho deciso di tornare a fare sentire un po' la mia voce. Qualche giorno di assenza e già questo angolino mi manca terribilmente, per non parlare dei sensi di colpa per non aver trovato il tempo né per pubblicare alcun post né per passare a farmi un giro da voi. Beh sì, sono state giornate impegnative come sempre accade quando si studia mattina e pomeriggio e le letture non sono andate in modo proprio veloce, lo ammetto. A proposito, devo scrivere al più presto la recensione del diario di Anna Frank. Ma non sono qui per farvi una sintesi della mia settimana precedente ma soltanto per presentarvi alcuni libri che mi sono stati propositi nei giorni addietro...

The Match
Un fantasy romance che fa da seguito alla Boogeyman Saga, iniziata con Failure to queen. La giovane autrice si riconferma piena di originalità che vuole far conoscere a nuovi lettori.
Trama:
Elliott e Crystal hanno sfidato la Scacchiera Nera e la Regina è pronta a vendicarsi. La vita della giovane ragazza, ora, è un turbine di pericoli e di sorprese inaspettate, costretta a vivere in una nuova realtà difficile e letale. La scoperta dell’oscura e brutale natura di Elliott, ha stravolto completamente ciò in cui credeva. Elliott è ormai completamente preso dalle emozioni ritrovate nella sua anima nera e che condivide con Crystal, la ragazza di cui si è innamorato. Ed è disposto a rinnegare se stesso e andare contro il suo Re, per lei. Anche i suoi amici li sostengono nella guerra che si sta scatenando: le ombre dell’Uomo Nero sono state incaricate di uccidere i due amanti e l’oscurità non è mai stata così spaventosa. E quando sembra che la realtà abbia raggiunto una sua stabilità, una nuova e sconvolgente rivelazione stravolgerà per sempre l’equilibrio che si era creato e Crystal dovrà fare i conti con una verità che la madre le ha sempre tenuto nascosta. La partita continua e giocare a scacchi non è mai stato così pericoloso…Sarete pronti a difendervi dalla Regina Nera?


Otto
Una trama che appare assurda eppure impreziosita con un certo spessore psicologico che si impegna a figurarsi come un horror con tutte le carte in regola, partendo da una copertina alquanto accattivante
Trama:
Otto è un aspirante mago che vive in un minuscolo appartamento a Mestre insieme alla sua fidanzata Anna. La vita sembra metterli a dura prova, soprattutto quando il giovane si trova costretto ad affrontare il comportamento anomalo del suo riflesso, capace di un'autonoma vitalità, che in breve tempo lo porta alla catastrofe completa. Ma quando tutto sembra ormai perduto, un accordo stretto proprio tra Otto e il suo riflesso ribalta la situazione portandolo a raggiungere il successo tanto desiderato. Ma niente, nel romanzo di Jean-Christophe Casalini, è come sembra e in breve tempo la situazione prende una piega assurda, a tratti allucinante. In un crescendo di suspense e di violenza, la vita dei protagonisti sarà più volte sconvolta, tra omicidi, spettacoli ed eventi demoniaci.

Insieme
Giulietta gestisce Storie attorno al fuoco , che seguo da tempo. E' bello vederla realizzare un sogno e se posso anche aiutarla un minimo a sfruttarlo al massimo ancor meglio.
Trama:
Tu non esisti più.” Quattro parole che possono cambiare radicalmente la vita di una giovane. Cloe è una Neminem, ma i suoi genitori non possono accettarlo perché il suo status rovinerebbe la reputazione della famiglia in vista delle elezioni del nuovo presidente di Rominia. Rinchiuderla secondo le loro pazze menti è l’unica soluzione, ma Jay non può sopportarlo, perché tiene troppo a sua sorella e non riesce a tollerare la sua sofferenza: preferisce una vita distrutta che un’esistenza senza lei. Scappare è l’unica soluzione per salvarla, ma la loro fuga avrà delle conseguenze inaspettate difficili da controllare. Due gemelli che con la loro forza di volontà riusciranno a superare ogni difficoltà restando Insieme. Anche se a volte gli imprevisti sembreranno sommergerli, loro contando l’uno sull'altra e con l’appoggio di amici fidati cercheranno la speranza in grado di far loro scorgere la luce alla fine del tunnel. Vogliono una vita normale e libera che gli permetta di stare con le persone che amano, questo è il loro desiderio e faranno di tutto per esaudirlo. Dopo l’esordio sulla piattaforma Wattpad “INSIEME” diventa un libro, perché i gemelli leggendari devono avere la possibilità di far riecheggiare il loro richiamo.


Amori d'Irlanda
In mezzo alle meraviglie dell'Irlanda si sviluppa una storia semplice che potrebbe nascondere grosse sorprese per il lettore pronto ad immergersi tra le pagine di questo romanzo.
Trama:
Viola e Laura, amiche fin dall'infanzia, volano in Irlanda per trascorrere le vacanze di Natale. Qui incontrano Guido, il distaccato collega di Viola, e suo fratello Lorenzo. Viola scoprirà che Guido è soltanto un uomo ferito dal suo passato, deciso a non fidarsi più di nessuno. Ma la magia del Natale irlandese è destinata a far sciogliere il suo cuore di ghiaccio. Anche Laura e Lorenzo rimarranno vittime della magia della terra di smeraldo ma, come tutte le magie, forse anche la loro è destinata a terminare.
Riuscirà un matrimonio a riaccendere la passione?


Amori e altri misteri
Vedere l'amore come qualcosa di incomprensibile, come un mistero da risolvere. Una lampo di genio che ha avrà sicuramente creato un giallo col giusto tocco di romanticismo.
Trama:
Emma lavora con le parole e le piace un sacco. Vive con un esuberante setter, Groom, e a breve convolerà a nozze con Giorgio. Quando il caporedattore le chiede un articolo su una villa settecentesca, non si aspetta che uno sconosciuto scompigli la vita ordinata che si è costruita. Sebastiano porta con sé confusione e un alone di mistero. Lʼuomo non è quel che dice di essere, eppure lei tende a fidarsi. Inoltre, che cosa nascondono le lussuose stanze di Villa Dominici? E perché la tristezza negli occhi di Sebastiano coinvolge Emma così tanto?


Ed ecco qua questo bel post completo! Pieno di romanzi che promettono piuttosto bene secondo il mio parere; ringrazio gli autori per avermi permesso di conoscerli e soprattutto per la pazienza che hanno dimostrato aspettando l'uscita di questo post. Siete interessati a qualcuno dei libri mostrati?

Francy





Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...